Le sane abitudini

Lo stile di vita influisce significativamente sulla nostra performance,o in generale nel perseguimento dei nostri obbiettivi di fitness Le abitudini adottate prima durante e dopo gli allenamenti permettono di mantenere la nostra salute in ottimo stato

PRIMA dell’allenamento:

bere acqua o bevande elettrolitiche per migliorare i livelli di idratazione prima degli allenamenti lunghi può migliorare notevolmente le prestazioni.

il riscaldamento prima dell’allenamento è una grande opportunità per fissare limiti di tempo e obiettivi.

un riscaldamento adeguato dovrebbe includere allungamenti dinamici, esercizi di mobilizzazione e leggeri esercizi cardio.

DURANTE l’allenamento:

accusare un po’ di fastidio quando si fa attività fisica può essere normale, ma sentire dolore è il segnale che il nostro corpo manda quando c’è un problema.

Indossare delle scarpe adeguate all’attività e non consumate riduce il rischio di lesioni e migliora le prestazioni.

E’ importante variare il tipo di allenamento per migliorare la forma fisica ed evitare lesioni da sovraccarico.

DOPO l’allenamento:

Dopo la sessione è importante defaticare per ridurre il ritmo e avviare il recupero.

Riequilibrare i liquidi persi è importante per la salute e il recupero.

Una buona alimentazione post-allenamento è importante per ricostituire le riserve di glicogeno e stimolare il recupero muscolare.



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